CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - VENDITA ON LINE 

Termini e Condizioni di Vendita

1 Definizione e oggetto del contratto.

Il contratto stipulato con il Cliente,  è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), e si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte del Caseificio Delizie della Natura srl. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili e l’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.deliziedellanatura.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte.

2. I Prodotti.

La veste grafica dei Prodotti consegnati è indicativa e potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui sia stata modificata la confezione.

I prodotti a peso variabile vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi.

Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare in ragione non significativa in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito.

Il Caseificio Delizie della Natura srl farà del proprio meglio per non discostarsi dalla grammatura richiesta.

3. Prezzo.

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del Sito sono espressi in euro e si considerano comprensivi di tutte le tasse ed imposte di legge.

4. Conferma dell’Ordine Nella casella di posta elettronica.

Il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi, nell'indirizzo email indicato in sede di registrazione.

5. Annullamento e modifica dell’ordine.

Il Caseificio Delizie della Natura, a seguito di impreviste difficoltà logistiche e/o organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente.

6. Resi

Non sono previsti resi. Le uniche eccezioni sono costituite dai prodotti non conformi e/o danneggiati, segnalati alla consegna.

7. Consegne

I prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati presso il punto vendita indicto in fase di acquisto o consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per garantire la freschezza dei prodotti, le spedizioni saranno effettuate nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì e raggiungeranno il domicilio del cliente nell’arco delle 24/48 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti nell’arco delle 48 ore. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Il Caseificio Delizie della Natura consegna i prodotti solamente nelle zone specificate nel Sito.

Il Caseificio Delizie della Natura non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. La consegna comporta automaticamente il trasferimento dei rischi in capo all’acquirente. Le consegne vengono effettuate in funzione delle disponibilità dei prodotti.

Le consegne parziali ed il superamento dei termini di consegna non possono dar luogo ad un risarcimento, penalità o annullamento degli ordini pendenti, non possono neanche essere invocati dall’acquirente per rifiutare di prendere o ricevere i Prodotti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro tre giorni solari tramite e-mail a dir.deliziedellanatura@virgilio.it.

Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro un giorno solare a dir.deliziedellanatura@virigilio.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

8. Disponibilità dei prodotti

Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, il Caseificio Delizie della Natura srl ne darà comunicazione tempestiva al cliente.

La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile il Caseificio Delizie della Natura srl si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

9. Fattura.

Per ogni ordine effettuato su www.deliziedellanatura.it verrà emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). il Caseificio Delizie della Natura srl prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

10.  Tutela Privacy

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la Caseificio Delizie della Natura S.r.l. Via Ciccarello n. 28, 89132 Reggio Calabria, a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

11.  Variazioni alle Condizioni di Vendita

Le condizioni contenute nel sito deliziedellanatura.it potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.deliziedellanatura.it.

12. Legge Applicabile e foro competente

Il Contratto di vendita sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Reggio Calabria, ove non diversamente imposto dalle disposizioni di Legge.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.