Il Caseificio Delizie Della Natura è un’azienda artigiana di Reggio Calabria che opera nel settore lattiero caseario dal 1995.

LA TRADIZIONE

La storia dell’azienda ha, però, radici più lontane: la famiglia Praticò, infatti, opera nel settore da molto tempo. Tutto ha inizio con la produzione del latte proveniente dall’allevamento familiare. Allevamento di mucche da latte di razza Frisona Italiana in cui, il nonno Salvatore, produceva latte fresco e di elevata qualità. Grazie all’esperienza maturata nel settore, si decise di dar vita all’azienda artigiana “Caseificio Delizie della Natura”, che oggi opera utilizzando i metodi e le antiche ricette tramandate. Nel tempo l’azienda si è evoluta adoperando tecniche di produzione moderne ma sempre nel rispetto delle regole dell’antica tradizione casearia Calabrese. Tutto il processo produttivo viene seguito dall’azienda che presta attenzione ad ogni fase dall’allevamento, alla trasformazione, alla vendita diretta dei prodotti.

IL CASEIFICIO 

La materia prima utilizzata dal Caseificio delizie della Natura è il LATTE. Latte esclusivamente italiano, che viene raccolto, giornalmente, direttamente dall’azienda, presso i singoli allevatori.

                         

La produzione dei prodotti avviene in una struttura dotata di apparati ed attrezzature di ultimissima generazione adoperati per la trasformazione del latte. L’intera struttura è caratterizzata, inoltre, da rigidi protocolli conformi alle normative europee che assicurano il massimo livello di igiene possibile nonché la tutela e la protezione dell’ambiente. 

I PRODOTTI 

Numerosi gli articoli prodotti dal Caseificio Delizie della Natura freschi, semistagionati e stagionati: mozzarelle, ricotte, panna, yogurt, formaggio pecorino e vaccino, scamorza, provola caciocavallo, caciomulo, caciocchiato ecc…. 

                                             

La commercializzazione avviene prevalentemente presso i propri punti vendita, o per il tramite di rivenditori selezionati.